Planbstudio

Planbstudio

Valeria Bianchet (1985) e Anna Ricci (1983) si incontrano al Politecnico di Milano, dove conseguono la laurea Magistrale in Progettazione d’interni. Dal 2011 collaborano insieme seguendo i loro primi progetti e nel 2013 fondano planBstudio.

planBstudio è uno studio di interior design con base italiana, ma dinamicità internazionale, caratterizzata da un’organizzazione flessibile, una realtà “in movimento” che si occupa di progetti privati e pubblici sia in Italia che all’estero. Le esperienze cosmopolite, soprattutto nel Middle East e le collaborazioni con aziende importanti operanti su scala mondiale, come Moroso, hanno portato lo studio a confrontarsi con altre culture e metodi progettuali sia nel privato che nel settore contract e retail.

Ascolto, attenzione al dettaglio e ai materiali sono aspetti fondamentali della ricerca spaziale portata avanti dallo studio con l’obiettivo finale di trovare soluzioni tecniche ed estetiche che possano interpretare la storia e le esigenze di chi vive il progetto.

I principali settori in cui lo studio opera sono la progettazione di interni residenziali e corporate, il supporto gestionale alle aziende ed alle imprese per progetti su larga scala e tender unitamente all’allestimento di showroom e retail.

Ad oggi planBstudio ha realizzato progetti in Italia, Uk, Svizzera, Francia, Germania, USA, Cina, Iran, Qatar, UAE, Oman e Montenegro.