POR FESR 2014-2020

Descrizione, finalità e risultati del progetto POR FESR 2014-2020

Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione

Finanziatori POR FESR 2014-20120

Finanziatori POR FESR 2014-20120

POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Promuovere la competitività delle PMI” – Attività 2.3.b.1: “Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI – Sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT” - Bando approvato con DGR n. 572 del 31 marzo 2017.

Il Segretario Generale

[...]

Vista la domanda di aiuto inviata tramite sistema FEG di data 14/06/2017, prot. n. 12668 dalla PMI PLANBSTUDIO S.N.C. DI VALERIA BIANCHET E ANNA RICCI (di seguito denominata “PMI”) avente codice fiscale 01733020935, con sede e unità locale a CORDENONS (PN), per la realizzazione del progetto “Progetto di ampliamento hardware per implementazione qualità servizi progettuali” (di seguito denominato “progetto”) con cui si richiede un contributo di euro 10.052,64 per una spesa complessiva prevista di euro 20.105,27;

DECRETA

1. di approvare il progetto presentato dalla PMI PLANBSTUDIO S.N.C. DI VALERIA BIANCHET E ANNA RICCI, avente c.f. 01733020935 denominato “Progetto di ampliamento hardware per implementazione qualità servizi progettuali”, da realizzarsi presso la sede di CORDENONS (PN) sulla base del seguente quadro economico:

Schermata 2018-09-01 alle 12.12.32.png

DESCRIZIONE DETTAGLIATA E ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede l’acquisizione di computer portatili, smartphone, tavolette grafiche e licenze per software di modellazione e renderizzazione. Essendo Planbstudio una società che offre servizi di project management si tratta di strumenti fondamentali per l’attuazione e la gestione di tutte le fasi di progettazione e trattativa con i clienti.

Il progetto ha come scopo quello di garantire un miglior rendimento e una maggiore competitività sul mercato, regionale e non dei servizi forniti dall’azienda. Planbstudio ha sviluppato una rete di clienti con cui collabora regolarmente fornendo servizi di project management. Tra questi clienti ci sono aziende leader nel settore del mobile con sede in FVG e imprenditori che operano in aree in forte espansione economica. Gli obiettivi a medio-lungo termine sono quelli di rafforzare i contatti esistenti e stabilirne di nuovi, sponsorizzando e promuovendo i prodotti delle aziende FVG all’estero. Si vuole inoltre approfondire il legame con il territorio attraverso la promozione e la ricerca di nuovi clienti. La strumentazione selezionata e oggetto di questo bando rappresenta un indispensabile supporto per perseguire e raggiungere questi obiettivi.

Planbstudio fornisce servizi e progettazione ed è una microimpresa, quindi non necessita al momento di sistemi di gestione aziendale o di controllo di produzione. L’utilizzo di software di progettazione e il rinnovo di macchine fortemente usurate sono invece di prioritaria importanza per lo sviluppo aziendale.

L’acquisizione di nuove macchine e di nuove licenze per sviluppare i progetti rappresenta per l’azienda la capacità di risultare più competitiva e flessibile sul mercato. Poter lavorare agevolmente fuori sede, specialmente avendo diversi contatti all’estero rappresenta un parametro di efficienza e qualità riconosciuto e fortemente premiato dal cliente. Questo fatto è stato ampiamente riscontrato in passato e per questo motivo rappresenta una condizione fondamentale per sviluppare nuovi contatti e ampliare la rete di clienti.